sabato 11 ottobre 2008

Kawasaki ER6n MY2009 gialla



Ecco che mi è ripresa la voglia di ER6n...
E' una moto che mi è piaciuta da subito, anche se ho sempre ritenuto che alcuni dettagli avrebbero potuto essere diversi. Per il resto, segue una concezione motociclistica che da molti punti di vista mi si addice: agile, leggera, potente quanto basta (anche se magari una manciata di CV in più...).
Kawasaki, dopo tre anni passati ad aggiornare i colori, per il MY'09 propone un più sostanzioso aggiornamento. Fari anteriore e posteriore, serbatoio, strumentazione...le modifiche danno alla piccola nuda e alla sorella 'vestita' ER6f un'aria un po' più cattiva, senza però ricalcare le linee ipertrofiche delle ultime Z750 e Z1000.
Belle anche le colorazioni scelte: nero, bianco, arancio. Da notare che con questo MY anche il motore color nero contribuisce al diverso e più 'cattivo' aspetto generale.

Qui però vedete la ER6n MY'09 così come la vorrei io: GIALLA. Si tratta ovviamente di una mia veloce elaborazione sulla base delle foto originali tratte da Kawasaki.
Che ne dite?

3 commenti:

Demonio Pellegrino ha detto...

questo colore fq molto hornet. pero' a me piqce molto anche in arancio. Non l'avevano fatta cneh verde la nuova?

leox ha detto...

Effettivamente, questo colore fa un po' troppo Hornet. Sarà anche che adesso il faro anteriore somigli ancora di più a quello della Honda.
A me piacerebbe un giallo tipo quello della Giallina, tipo la ER6n prima serie, ma più scuro.
Il verdo non appare per adesso nel MY09, mentre quello vecchio (07 o 08) non era il vedre KAwasaki, ma un verde metallizzato (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1737735); non male, ma preferisco il verde Ninja non metallizzato.
Come questa, che dev'essere stata verniciata ad hoc:

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1709109

Demonio Pellegrino ha detto...

effettivamente hai ragione sul verde. vedo che il verde ninja lo hanno fatto per la semicarenata, non per la nuda.