giovedì 2 ottobre 2008

Ducati Sport 1000 MY 2006 Special


Trovo che già la base di partenza sia splendida, le modifiche poi sono veramente belle. Al di là dei discorsi sulle moto pratiche, questa special la vorrei parecchio ;-)

L'ho trovata a questo indirizzo: http://www.rocketworld.org/ducati_2006_sport_classic.htm

6 commenti:

Demonio Pellegrino ha detto...

ehm, pero' poi ci fai solo 10 km, perche' poi hai la schiena a pezzi. Ah, se li fai poi dieci km, data l'affidabilita'.

leox ha detto...

Chiaramente intendevo 'mi piacerebbe come seconda moto (o terza, o quarta...)' ;-)

Ti racconto questa: un mio caro amico, dopo un paio di Monster e una Speed Triple, aveva acquistato una Sport 1000 nera, che ha tenuto per un po'. Quando ci siamo rivisti, qualche mese fa, l'aveva data indietro perché, testuali parole, "dovevo prendere l'Aulin tutte le sere..." Eppure aveva la faccia di uno che avesse appena dato via la moto della vita.
Nel frattempo il concessionario Ducati gli aveva 'prestato' una Yamaha FZ1. Vuoi sapere com'è andata a finire? Adesso ha ricomprato una Sport 1000 gialla, e per tutti i giorni si è comprato una più accessibile S2R 800. Spero almeno la seconda l'abbia presa usata, ma la morale è la stessa: potendo...

Anonimo ha detto...

un opera d'arte... c'è una versione forse questa... che ha il coperchio cinghia trasperente... poi il momo laterale holins una chicca... e chiaramente con lo scarico aperto è uno spettacolo anche sentirla passare... sarebbe l'ideale per una moto da passeggio nonostante le prestazioni noo da poco!!!

leox ha detto...

Ciao Pilotino, benvenuto fra noi :-)
Sì, è veramente un'opera d'arte. Mi chiedevo se la soluzione del mono laterale fosse valida, dal momento che la moto è stata pensata per avere il doppio Ohlins; però se l'hanno modificata così credo debba andare bene. Le prestazioni: non ho mai guidato personalmente la Sport 1000, ma il pompone 1000 DS è veramente piacevole, con tanta coppia fin dai bassi regimi. 90 Cv, oggi sembrano pochi, le 600 quattro cilindri ne hanno ormai più di 100, ma per me sono più che sufficienti per divertirsi tanto. Piuttosto, come dice Demonio ho dei dubbi seri sull'affidabilità, e quindi sui costi di gestione e manutenzione. Ma dal momento che difficilmente la vedo come mezzo 'utilitaristico', forse questo aspetto passa in secondo piano...

Demonio Pellegrino ha detto...

leox, il tuo amico con la sr2 come moto "pratica" mi fa troppo ridere!!!

leox ha detto...

Figurati che, parlandone, ero stato proprio io a 'suggerire' una soluzione del genere...solo che non pensavo la prendesse sul serio ;-)
Scherzi a parte, dovresti conoscerlo, e allora forse capiresti: se posso dire di qualcuno che ha uno stile unico, è lui. Chiaro che le sue scelte, anche motociclistiche, sono parecchio influenzate da ciò...