venerdì 25 gennaio 2008

Tagliando!

Ebbene sì, ci siamo!
Siamo al tagliando dei 18.000 Km, il mio primo tagliando. E spero anche l'ultimo, visto quello che mi costerà soprattutto in mano d'opera ^_^
E' sempre più evidente quanto sia necessario imparare a curare la propria moto da soli, soprattutto se si tratta di moto 'semplici' come la mia Giallina, senza iniezione, centraline etc.
Che c'entra, ci saranno sempre cose per cui il meccanico sarà indispensabile, ma penso proprio che ad esempio cambiare parti come filtro aria, pasticche, tenere d'occhio i livelli dei liquidi sia alla portata di chiunque abbia entusiasmo e un po' di buona volontà; con grande soddisfazione e (anche) risparmio economico.

Tra un paio d'ore la vado a riprendere e vedo come sono cascato.
Poi, nei prossimi mesi, credo che cercherò di apportare qualche piccola modifica in solitudine. Ad esempio un filtro dell'aria aperto, per far respirare meglio il possente motore dell'errina. O un tubo in treccia per il freno davanti (anche se questo mi preoccupa un po' di più, magari mi farò seguire da un amico esperto, ché coi freni non si scherza...)

Lamppps!

Nessun commento: