venerdì 25 gennaio 2008

Tagliando! (aggiornamento)

Eccoci di nuovo.
La Giallina ha filtro dell'aria nuovo, candele nuove, olio freni nuovo, ganasce nuove al tamburo posteriore, mentre con le pasticche conto di farci altri 2/3000 km, poi le cambio. Più qualche altro controllo.
Per riprendere il discorso di prima, considerate le tre ore circa di mano d'opera (a 45 euri l'ora), credo che tutte o buona parte potessero essere risparmiate facendo da se.
Ovvia, vediamo se alla mia veneranda età imparo a fare il meccanico ^_^

Ciriciao!

10 commenti:

Elisa ha detto...

ciao,io un ci capisco nulla di moto, ma passavo di qua dal sito di Markinga è mi è piaciuto il tuo blog, tutto sul giallo,olè :)
ciao ciao

leox ha detto...

Ciao Elisa, benvenuta!
Sono contento ti sia piaciuto i'bblogghino! Mi raccomando, torna a trovarci ^_^

Anonimo ha detto...

sono contenta che la giallina stia bene....
...di piu' quando quel 'fermo' verra' messo al suo posto!

leox ha detto...

Sì, effettivamente mi hanno telefonato subito dopo aver ritirato la moto, per dirmi di ripassare che si erano 'scordati' di rimettere un fermo ad un dado nel tamburo posteriore. Devo dire che 'sta cosa, per quanto non fondamentale per la sicurezza in quanto comunque il dado è stato ben stretto, non mi è piaciuta gran ché. Insomma, non mi va di fare le pulci al lavoro degli altri, però è appunto il tuo lavoro, e se ti fai pagare cerca almeno di farlo in modo ineccepibile. Bah...sempre più convinto nella mia idea.

Markinga ha detto...

..avevano dimenticato un fermo??
cazzarola meno male se ne sono accorti dopo.. che meccanico è? Almeno vedo di evitarlo se possibile :)

comunque hai ragione.. chi fa da sè...(nei limiti) fa per tre!!

MArk

leox ha detto...

Sono i meccanici della Kawasaki ufficiale di Firenze, insomma non il primo bischero...però la cappella l'hanno fatta uguale. Oh, intendiamoci, saranno bravissimi di certo e ti setteranno una Ninja a puntino, ma forse il problema è proprio quello: poco entusiasmo per un cambio ganasce su un'errina. Va beh, non facciamo i dietrologi, che tanto un serve a niente, e piuttosto rimbocchiamoci le maniche per fare da noi.

ciao!

P.S.
Markinga. ora ti vengo a trovare perché sono curioso di sapere come è andata ieri... ^_^

Markinga ha detto...

é andata benone, e alla prossima aspetto leox e consorte!!
Anzi se hai qualche idea di tragitto :P
ci si mette per l avanti

MArk

Mattisulweb ha detto...

Devo portare anche la mia a fare il tagliando per prepararsi alla primavera ;-)

Ho pure le gomme da cambiare... :-|

Un saluto a tutti!!

Franz
www.mattisulweb.altervista.org

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e