sabato 1 dicembre 2007

Scheda tecnica

Ora che ci penso, perché non 'presentare' la Giallina dal punto di vista tecnico, sicuramente più oggettivo di quello puramente 'emozionale' anche se ampiamente insufficiente per giudicare una moto...

Ecco i dati tecnici:

* Motore: bicilindrico in linea, 4 tempi
* Raffreddamento: a liquido
* Cilindrata: 499 cc
* Alesaggio corsa: 74,0 x 58,0 mm
* Massima potenza: 37 kW (50,3 CV) a 9.000 giri/min
* Coppia massima: 45 Nm (4.6 kgm) a 7.200 giri/min
* Iniezione: carburatore
* Avviamento: elettrico
* Trasmissione: a catena con 6 rapporti
* Tipo di telaio: perimetrale in acciaio a doppia culla continua
* Sospensione anteriore: forcella telescopica, diametro steli 37 mm
* Sospensione posteriore: forcellone oscillante a doppio ammortizzatore
* Freno anteriore: disco singolo da 228 mm, pinza flottante a doppio pistoncino
* Freno posteriore: tamburo
* Pneumatico anteriore: 110/70-17 54H T/L
* Pneumatico posteriore: 130/70-17 62H T/L
* Altezza della sella: 815 mm
* Serbatoio: 17 litri
* Peso a secco: 179 kg
* Velocità massima: 185 Km/h
* Accelerazione 0-400m: 13,3 sec.

10 commenti:

Markinga ha detto...

E ora manca solo un po di tuning :P

Mark

leox ha detto...

Mah, effettivamente...
Mi piacerebbe personalizzarla un po', però...vedremo. Magari comincio da un set di frecce meno demenziale di quello originale...
Consigli?

Ciao!

Markinga ha detto...

Oddio si entra in un mondo infinito..e anche di spese.. :)
le frecce le trovi a circa 20/25 euro a coppia..
se fai viaggi ti consiglio un cupolino all anteriore per sforzare il vento ce ne sono di molti tipi e dimensioni.. ma qui dipende dai tuoi gusti e se vuoi essere piu coperto dal vento :)

Mark

Markinga ha detto...

ops..ho sbagliato a scrivere. non sforzare il vento ma smorzare il vento.. pardon :)

leox ha detto...

Guarda, al cupolino avevo pensato, ma...ho visto delle errine con cupolini di vari tipi, e non mi piacciono proprio. E' vero, qualche volta farebbe comodo, soprattutto in autostrada; e poi magari 'spingerebbe' un po' a terra l'avantreno 'leggerino' della mia giallina, ché sennò mi si impenna di gas ;-)

Le frecce invece le voglio cambiare, solo che devo fare un giro e vederle di persona, perché mi sembra che quelle che si trovano su internet abbiano attacchi diversi.
Tu che sei vicino a Firenze hai un negozio di fiducia dove?

Markinga ha detto...

ma senti, di solito giro nei negozi,guardo il modello che piu mi piace e poi cerco su internet il prezzo migliore.. :) non ho negozi di fiducia.
il cupolino.. beh si cambia la fisionomia della moto..prova a sentire se qualche utente del er-5 forum te ne fa provare una con il cupolino,cosi estetica a parte senti se migliora anche l avantreno,e il flusso dell aria.

Mark

leox ha detto...

Sì, sicuramente vorrei provare un'errina col cupolino per vedere la differenza. Resta il fatto che, esteticamente parlando, non mi garbi un gran ché...
In realtà mi piacerebbe provare altre moto in genere. Prima di comprare la Giallina saranno stati dieci anni che non guidavo un moto. Mi manca proprio qualsiasi termine di paragone con la mia. Magari trovo qualcuno che mi fa fare un giro su un TDM ^-^

lamps!

Markinga ha detto...

a disposizione! ^^
Ci mancherebbe! magari si scopre un altro nuovo tdemmista.. :)

Anonimo ha detto...

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