lunedì 10 dicembre 2007

Frecce!

Eccoci qua!
Vista la giornata uggiosa, niente girata come da infauste previsioni. Quindi, per consolazione, ci si butta sullo shopping; ed ecco che, dopo un po' di rimuginazioni sul tema (piccole, moderne e facilmente reperibili oppure tonde, cromate e retrò ma introvabili), finalmente mi decidi e compro le frecce nuove per la Giallina.
Senonché adesso dovrei montarle. Il tipo di Anelli & Tondini la faceva facile: togli le vecchie, metti le nuove, "tanto ci sono già i jack..."
Invece, dopo aver comprato le due chiavi adatte, e dopo aver recuperato un cacciavite da Paolo, comincio a smontare la freccia anteriore destra, poi il faro, e mi rendo conto che gli attacchi compatibili non lo sono per niente.
Quindi, rimonto il tutto in attesa di decidere se comprare due femmine adatte oppure farmi prestare il saldatore sempre da Paolo.

Va beh, e poi dicono che uno si demoralizza ^-^
Comunque, nei prossimi giorni gli sviluppi. Attendete fiduciosi le foto del restyling...

10 commenti:

Markinga ha detto...

Grande Leox! ti sei gia comprato le frecce! t hai fatto prima di me io le sto ancora scegliendo.
Non disperare, con delle riparelle piu grosse risolvi tutto! (sempre se è come nella mia..)
Curiosissimo di vedere l acquisto!
Buon tuning!
Mark

leox ha detto...

Ehhh, fremevo a fare la prima piccola modifica!
Oh, non che voglia stravolgere la mia piccola Giallina, la mi piace così com'è...però intanto quei po'po' di padelloni di plasticaccia nera che si ritrova di serie provo a levarglieli.
Le frecce che ho comprato non sono niente di speciale (e costano il giusto). Niente Rizoma o Barracuda, per intenderci. Ma sono molto più piccole, e vicine al farone anteriore e alla targa posteriore.
Appena riesco a montarle posto le foto!

Demonio Pellegrino ha detto...

Salve a tutti. Io alla mia V-strom nera opaco (che a me pare bellissima, ogni scarrafone e' bello a mamma sua) non ho ancora fatto niente. Anzi, si': ho passato tre ore per attaccare l'adesivo giallo fosforescente ai cerchioni, e l'ho messo talmente storto che secondo me gli automobilisti che mi vedono sono ipnotizzati dal cerchio imperfetto che ne e' venuto fuori.

Comunque bellissima la giallina.

Markinga ha detto...

ahahaha bella demonio. l effetto psichedelico deve essere forte!!

Leox ma che barracuda e marche da fighetti.. paghi solo il marchio li.. bah.. si gode lo stesso anche spendendo meno!!
Aspetto le foto!

Mark

leox ha detto...

@ Demonio: benvenuto su questo umile ma appassionato blogghettino! Vedo che anche tu fai parte del club dei possessori di moto abitualmente definite (non senza un po' di sufficienza) "intelligenti"! Soprattutto la V-Strom: non mi ricordo di un possessore che non ne fosse entusiasta, ma nemmeno mi ricordo di non-possessori che ne esaltassero le doti. A dire il vero, l'anteriore non convince molto nemmeno me, con quegli occhioni a mandorla, ma del resto non mi piace molto nemmeno il codone dell'errina;in ogni caso sono ferpettamente d'accordo: ogni scarrafone...e poi credo che il rapporto con la propria moto sia piuttosto esclusivo. Io SO che tipo di emozioni mi sta regalando una piccola bicilindrica snobbata dai più come la Giallina; NON SO quali sensazioni avrei guidando, che so, una Thruxton piuttosto che una hypersport come la Ninja.

@ Marco: vero, Barracuda, Rizoma etc. sono costose ed esclusive. Però a volte su alcune moto ci stanno anche. Non su una motina come la mia: gli specchietti costerebbero 1/4 della moto, o forse di pi§ ^-^
Invece, sulla Ducati Sport 1000 di un mio amico (sicuramente una moto particolare) accessori di design possono dare qualcosina in fatto di stile.
Siamo sempre lì: dipende cosa vuoi dalla moto. Io ancora lo devo capire per bene. Al momento, agli abbellimenti preferisco girare, girare e ancora girare. Poi vedremo.

Quando si fa un giro?

Demonio Pellegrino ha detto...

leox, tutto vero. E' considerata brutta come il demonio, e lo e' in tutti i colori, tranne il nero opaco. Sembra un vero Demonio. Da li' infatti il nome Demonio pellegrino, che prima di essere il nome del blog era il nome della moto.

Ogni recensione che ho letto sulla V-strom 650 era iper positiva. L'unica cosa che le si diceva era che era brutta appunto.

Un difetto ce l'ha: il baricentro e' molto alto, e quando decide che e' l'ora di cadere per terra, soprattutto da fermo, non ci sono cristi che tengano. E' impossibile riuscire a fermare la caduta. Avresti dovuto sentire le bestemmie che ho tirato quando la mia zavorra, di fronte al ponte del diavolo, decise di montare dalla parte opposta a quella dalla quale montava di solito. Senza dirmelo. ovviamente il piede d'appoggio era pronto...ma dall'altra parte. Caduto come una pera cotta.

Giovani, io torno in Italia il 21 Dicembre. Al momento la Strom ce l'ho a Pisa, quindi se volete fare un giro per i monti (se non c'e' neve) o per le colline toscane andare a mangia' da qualche parte, io ci sono.

leox ha detto...

Demonio, devo dire che generalmente trovo che il nero opaco sia un gran bel colore per molte moto.
Anche le varia Ducati, nelle versioni dark, imho sono molto accattivanti, un misto fra l'aggressivo e l'elegante. Sono convinto che anche la Strom segua questo andazzo...del resto proprio poco fa al semaforo ho avuto accanto una ER-5 nera, e giuro che non mi sembrava nemmeno la stessa moto rispetto alla Giallina. Il colore può incidere davvero tanto.
L'errina ha il baricentro più basso, e un paio di volte sono riuscito a contrastare la sua naturale tendenza a seguire le leggi della fisica e a sdraiarsi di lato (chiaramente sempre da fermo o quasi). Temo però che prima o poi il fattaccio accada...speriamo poi.

Per quanto riguarda il giro in moto, per me si può provare. Sentiamo anche Marco e i suoi amici...a presto!

Markinga ha detto...

SAlve gentaccia!! per il giro ci sono piu che volentieri!!
Il mio unico problema è che non so quando andro' a Roma con la zavorrina per le feste natalizie.
Ps. ma portate anche le "zavorre" nel giro?
deh ..(rubo la parlata al demonio), son proprio contento di aver trovato altri centauri alla mano come voi!!

lamponi a tutti e due!!

Mark

Unknown ha detto...

Eddagli con queste zavorrine!!!

Demonio Pellegrino ha detto...

giovani, io niente zavorra - resta in belgio. LIBERO!!!!!!!!!

Beatrice, come la vuoi chiamare una persona che: 1) appesantisce la moto 2) ne riduce la stabilita' 3)ne riduce le prestazioni????