martedì 31 marzo 2009

Voglia d'Inghilterra

Stamani ho visto il mio amico F., che ha dato via la sua SportClassic 1000 Sport gialla in cambio di una special Triumph Thruxton 900 (del 2007, mi pare). Davvero bella. Ma si sa, ha già in mente le modifiche per farla diventare la 'sua' special.
Del resto F. appartiene a quella categoria di motociclisti che antepone lo stile alla prestazione. Si può essere o meno d'accordo, ma devo dire che, potendo, anche io penso che la tua moto sia un po' il tuo 'vestito'...

In ogni caso, mi ha fatto rotornare la mai sopita voglia di Thruxton. Prima o poi...

Nel frattempo, ecco qualche special trovata fra le maglie della rete. Tra tutte, la Cafè Scorretto è la mia preferita.

Poi c'è questa, che è in vendita alla Triumph di Firenze. Una special da collezione con ruotone da 180. Aiuto!
Ma anche questa non è male...

A proposito: il mio amico F. vende anche una Ducati S2R 800 in ottime condizioni, Se qualcuno fosse interessato, lo posso mettere in contatto...

3 commenti:

alexdelli ha detto...

secondo me ha lasciato una gran moto... Mi sarei tenuto la Sportclassic.

leox ha detto...

vedi alex, il fatto è che F. è fatto così, cambia moto come si cambia un vesito. La Sport 1000 gialla non era la prima ma la seconda. Credi che, nell'ordine, F. abbia posseduto: Monster 600, Monster 900, Triumph Speed Triple, Sport 1000, FZ1 (in comodato d'uso), di nuovo Sport 1000, contemporaneamente ad una Monster S2R 800 (per tutti giorni), fino alla Thruxton attuale. Tutto questo negli ultimi cinque/sei anni, non in quindici.
Comunque, secondo F. la Sport 1000 è bellissima, ma è davvero troppo scomoda. E ne ha avute due!

La Thruxton, in ogni caso, è stupenda...

Reparto corse n. 6 ha detto...

ha fatto non bene, ma benissimo. lo stile della sportclassic è troppo forzato, la thrux la preferisco. ciao