mercoledì 25 marzo 2009

Auto batte moto 1 - 0

C'è poco da fare. Hai voglia di avere ragione. Vieni da destra. L'altro ha lo stop. Andavi piano. L'altro no. I casi sono tanti.
Il punto è che, la maggior parte delle volte, con la ragione ti ci puoi pulire il deretano.
Il motociclista, comunque, cade. L'automobilista no.
L'importante è esserne coscienti, e quando ce ne ricordiamo guidare prendendo qualche contromisura, tipo non fidarsi mai troppo agli incroci.

Oggi vicino a casa ho visto un incidente. Moto per terra, una Kawa ER5 come la Giallina, ma rosso bordeaux (il primo modello, a giudicare dalla forma del serbatoio). Per fortuna, pare, il motociclista non si è fatto troppo male. Anche se aveva ragione. Veniva da destra.
Stavolta è andata benino.

Ti faccio un in bocca al lupo, motociclista con l'errina. Ci siamo incontrati l'anno scorso da Passione Moto, tutti e due con la nostra prima moto, entusiasti come due bimbetti.
Spero di poterti presto sfanalare su qualche curva ;-)

Lamps

5 commenti:

Anonimo ha detto...

hai ragione leoz.
la mancanza di vero divertimento e il pericolo mi hanno spinto via dalla strada. è incredibile come solo l'idea di andare x strada mi paia inutile. cmque è solo un fatto personale, penso che una bella smarata in moto non sia da buttar via, anzi. ciao

Anonimo ha detto...

ps
certo che continuo a seguirti. io non sono propenso a leggere i blog dove si fa finta scienza spinta ,o si creano fazioni senza basi scientifiche di tutto cio'... scelgo di solito qualcosa di piu' intellettuale. perche' appunto a mandare a memoria tutto slle nostre mmoto ci vuole poco.

leox ha detto...

@ RC6
Io in pista non sono mai andato. Non ancora, almeno. Mi piacerebbe provare. Prima, però, dovrei imparare a guidare un po' meglio... :-)
Io in strada ci sono tutti i giorni, uso la moto anche per andare a lavorare. Ma appena posso cerco di uscire dalla città, nelle belle strade intorno a Firenze. Con un occhio a quello che faccio ed uno a quello che fanno gli altri...

Anonimo ha detto...

Purtroppo per strada bisogna correre anticipando l'errore degli altri. "ora rallento perchè sicuramente quella macchina non si ferma" .... e così

Non è bello ma è nessario

leox ha detto...

sì, purtroppo è vero. D'altronde, ci siamo scelti un mezzo che da fermo non sta in piedi...che pretendiamo ;-)