mercoledì 28 maggio 2008

Pasticche...

Ieri chiedo ad un amico:"Come si fa a saper quando si devono cambiare le pasticche dei freni?" Lui strabuzza gli occhi, con discrezione per non ferirmi troppo, e risponde che i freni cominciano a fischiare, ma soprattutto che basta guardare 'a vista' e vedere quanto sono consumate. Dopodiché, si china, scruta, e mi dà 500 Km di vita.
Gentilissimo, si offre di aiutarmi a cambiarle, visto che deve lavorare anche alla sua Suzuki. Ringrazio, e gli chiedo se è molto difficile farlo da soli. No, dice, sarà un lavoro di un quarto d'ora...Mi snocciola una serie di passaggi che mi fanno seriamente ripensare all'opportunità di affrontare l'impresa da solo. Insomma, si tratta pur sempre dei freni. Se scazzo, poi vado a dritto...
Comunque, stay tuned, ché prima o poi qualcosa dovrò fare...

2 commenti:

Demonio Pellegrino ha detto...

guarda Leox, io ho capito molto tempo fa che per me l'amore per le moto non va, purtroppo, di pari passo con la conoscenza della meccanica. Per cui lascio perdere in partenza.

Pero' so oliare la catena.

leox ha detto...

Mah, che dire? Io la voglia ce l'avrei...mi manca tutto il resto :-(
Cmq anche io so oliare la catena (tra l'altro sono incazzato perché l'ultima volta mi sono fatto fregare e ho comprato uno spray che fa cacare...). Però non so tenderla. Sarà grave?