Il titolo del post dice tutto. La vecchia grafica del blog mi aveva stancato. Sono alla ricerca di nuovi templates da provare e adattare, magari a tre colonne. Quindi se notate repentini cambiamenti o sconnessioni varie, non preoccupatevi ^_^
**AGGIORNAMENTO**
Per adesso, credo mi terrò questo, che poi è uno dei templates di Blogger modificato da 2 a 3 colonne. Grazie a Demonio per il commento. Sono graditi altri commenti e critiche...
sabato 19 aprile 2008
Pasticciando coi templates
mercoledì 16 aprile 2008
Frecce posteriori (finalmente!)
Evvai!
Finalmente sono riuscito a scavarmi quel paio d'ore scarse necessarie a montare le ormai famigerate frecce posteriori.
Menore dell'esperienza maturata con quelle anteriori, stavolta ho deciso di applicare fin dal principio il metodo Capuozzo: arrangiati e qualcosa verrà fuori...
In definitiva, invece che smontare mezzo codone per accedere ai jack delle frecce, ho agito di forbici, saldatore e nastro isolante praticamente dietro la targa. Tanto il portatarga della Giallina non è certo 'slanciato', e copre tutto. In più, ho dovuto tagliare un po' della gomma sul gambo delle frecce col mio fido Victorinox, perché 'sti cazzoni fanno la parte metallica con la filettatura troooppo corta, e quindi dall'interno la vite non agganciava.
Risultato finale non eccelso, ma la soddisfazione ripaga di tutto.
Appena faccio un paio di foto le posto!
Lampeggi!
domenica 13 aprile 2008
Ducati GT1000 Sport Classic 2007
Ragazzi, la settimana scorsa faccio un giro alla Ducati di Firenze, che è a due passi da casa mia, per dare un'occhiata così, tanto per fare...volevo vedere dal vivo le SportClassic, perché ne avevo parlato un paio di giorni prima con un mio amico. Oh, o non ti vedo una GT 1000 nuovissima, rosso fuoco, due Km al contachilometri e gli specchietti ancora da stringere, con su il cartello TEST DRIVE?!?
E' un attimo: veloce calcolo su quanto tempo mi rimane prima di riprendere le bimbe da scuola, e sono già con la patente in mano. I tipi della Ducati sono cordiali e simpatici; un paio di firme sulla liberatoria e via!
Purtroppo il tempo era pochino, ma l'impressione che mi ha fatto la GT 1000 è stata veramente ottima. Per il tipo di motociclista che mi sembra di essere adesso, sarebbe una moto fantastica, sia per lo stile retrò che per l'impostazione di guida, comoda ma pronta a reagire se giri la manopola. Il pompone 1000 DS è incredibile! Il suono, bellissimo, il tiro ai bassi regimi...ovviamente non so come giri in alto perché non ho avuto modo di verificarlo, ma il ragazzo della Ducati mi ha invitato a tornare e a fare un giro più lungo, con le curve! E che vuoi di più dalla vita?
Insomma, non me ne voglia la mia fantastica Giallina, ma la GT 1000 mi è entrata dentro. Mi piacerebbe provare la Sport 1000, dev'essere più scomoda, ma è anch'essa bellissima.
Oh, qualcuno di voi le ha provate? Vi piacciono? Forza con i commenti!
Lampeggi