domenica 23 ottobre 2011

Ciao Sic

C'è bisogno di dire qualcosa? No. Solo ciao, Sic, e grazie per le emozioni che mi hai regalato in questi anni.

domenica 16 ottobre 2011

Tanti auguri, Casey!

Vincere il secondo titolo mondiale nel giorno del proprio compleanno, sul circuito del proprio paese, con un pensiero probabilmente anche per il primo figlio in arrivo... Casey Stoner si è fatto proprio un bel regalo!
Auguri, Casey, fantastico pilota finalmente maturo? Auguri, campione del mondo!

(come nota personale, aggiungo che mi sfava parecchio per la Honda, corporation a motore che mi sta simpatica come un badile di merda... Ma non si può avere tutto)


domenica 2 ottobre 2011

Checa: diventare campione del mondo a 39 anni

Carlos Checa vince la sua tredicesima gara in questa stagione, e si aggiudica il suo primo titolo di campione del mondo. A quasi 39 anni, dopo averne passati 18 rincorrendo questo traguardo, Carlos c'è l'ha fatta. In sella alla sua Ducati 1198 non ufficiale, vincendo gara 1, ha reso incolmabile il distacco da Melandri, oggi ottimo secondo dopo una bella rimonta.
Quando, dopo aver tagliato il traguardo, Carlos ha ricevuto l'omaggio di Melandri e degli altri, giuro, avevo le lacrime agli occhi.
Grande Carlos, grande spettacolo!



sabato 1 ottobre 2011

L'essenza

Solo...
In questo breve corto, l'essenza dell'andare in moto. Possono cambiare i luoghi e i tempi, così come diversa può essere la moto: cafè racer, stradale, tourer...poco importa, per me fondamentalmente si tratta di essere 'solo'...


Lossa Engineering's short film "Solus" from Jay Lossa on Vimeo.

La moto del video, per chi ha interesse, è una Yamaha SR 500 del 1978.

Grazie a Demonio Pellegrino.