C'è bisogno di dire qualcosa? No. Solo ciao, Sic, e grazie per le emozioni che mi hai regalato in questi anni.
domenica 23 ottobre 2011
domenica 16 ottobre 2011
Tanti auguri, Casey!
Vincere il secondo titolo mondiale nel giorno del proprio compleanno, sul circuito del proprio paese, con un pensiero probabilmente anche per il primo figlio in arrivo... Casey Stoner si è fatto proprio un bel regalo!
Auguri, Casey, fantastico pilota finalmente maturo? Auguri, campione del mondo!
(come nota personale, aggiungo che mi sfava parecchio per la Honda, corporation a motore che mi sta simpatica come un badile di merda... Ma non si può avere tutto)
domenica 2 ottobre 2011
Checa: diventare campione del mondo a 39 anni
Carlos Checa vince la sua tredicesima gara in questa stagione, e si aggiudica il suo primo titolo di campione del mondo. A quasi 39 anni, dopo averne passati 18 rincorrendo questo traguardo, Carlos c'è l'ha fatta. In sella alla sua Ducati 1198 non ufficiale, vincendo gara 1, ha reso incolmabile il distacco da Melandri, oggi ottimo secondo dopo una bella rimonta.
Quando, dopo aver tagliato il traguardo, Carlos ha ricevuto l'omaggio di Melandri e degli altri, giuro, avevo le lacrime agli occhi.
Grande Carlos, grande spettacolo!
sabato 1 ottobre 2011
L'essenza
In questo breve corto, l'essenza dell'andare in moto. Possono cambiare i luoghi e i tempi, così come diversa può essere la moto: cafè racer, stradale, tourer...poco importa, per me fondamentalmente si tratta di essere 'solo'...
Lossa Engineering's short film "Solus" from Jay Lossa on Vimeo.
La moto del video, per chi ha interesse, è una Yamaha SR 500 del 1978.
Grazie a Demonio Pellegrino.
sabato 5 febbraio 2011
... e se la Giallina esce di scena?
Ebbene si. La Giallina non c'è più. Cioè, c'è, ma ha un nuovo proprietario.
Insomma, l'ho venduta.
Al suo posto, è arrivata la Musona. Che tecnicamente è una Suzuki SV650S, modello 99-02. Un po' attempata, quindi, ma in gran forma. Quando l'ho acquistata, a luglio, aveva circa 4500 km. Nuova, praticamente.
Ma della Musona avremo tempo di riparlare in seguito.
La Giallina invece ci ha lasciato. Fortunatamente, l'ho venduta a Pietro, un collega, quindi effettivamente la vedo spesso, e ogni volta mi intenerisco. La mia prima moto, sniff...
Ma era tempo di cambiare. Anche perché dopo l'incidente dell'anno scorso, la Giallina era rimasta un po' troppo segnata...
Morto un Papa se ne fa un'altro. Nel nostro caso, si potrebbe dire che si è fatto un Papa e si è fatto anche un cardinale. Perché oltre alla Musona, in casa è arrivato anche Osvaldo. Che è la moto della mi' moglie. E anche questa è un'altra storia.