lunedì 12 luglio 2010

Fibrillazione...

Sì, sono in fibrillazione! Tra poco ho appuntamento con la persona che mi venderà la sua Suzuki. E' una SV 650 S del 2004 (ma il model year è quello 1999-2002). Quella stondata, per intenderci, non quella spigolosa.
L'altro giorno l'ho provata, ed è stato incredibile come mi sia sentito subito a mio agio nonostante già dalla posizione di guida le differenze con la Giallina siano evidenti...
Non vedo l'ora!

domenica 11 luglio 2010

Signore e signori, si riparte (letteralmente...)

Da più di un anno l'apatia mi ha spinto a non aggiornare questo piccolo blog. L'apatia e altre ragioni che qui non ritengo dover approfondire.

Oggi, tuttavia, è accaduto un fatto che assolutamente deve essere immortalato con un post.
Oggi, 11 luglio 2010, Beatrice (mia moglie) è risalita in moto dopo due anni e si è fatta un paio di giri dell'isolato DA SOLA, senza di me che la seguivo con un altro mezzo. Prima avevamo fatto un po' di esercizi 'da fermo', soprattutto parcheggi.
Vi sembrerà poco, ma è una cosa fantastica. Beatrice ha sempre desiderato ricominciare a guidare la moto, solo che negli anni passati, ogni qual volta decidevamo di fare un po' di scuola guida, dopo una/due uscite qualcosa ci bloccava: tre anni fa fu una broncopolmonite, due anni fa invece la scoperta di essere incinta del nostro cinghialetto Glauco...l'anno scorso abbiamo saltato a piedi pari (bimbo piccolo + trasloco etc).
Siamo arrivati ad oggi. Nei prossimi giorni, forse domani, entrerò in possesso di una bellissima e stranissima Suzuki SV 650 S, ovviamente gialla e praticamente nuova, anche se all'anagrafe ha già 6 anni...Beatrice sta seriamente prendendo in considerazione l'idea di tenere la Giallina per sé, ed io di questo sarei contentissimo. Sia perché alla Giallina sono affezionato, bene o male è stata e rimane la mia prima vera moto; sia perché la moto le dona assai, e l'idea di una moglie motociclista e non semplice zavorrina mi piace molto...

Vedremo gli sviluppi!