mercoledì 28 maggio 2008

[Off Topic] KanemuKKha

Senza parole. Cazzeggiavo sul blog Maestrini per caso. Il titolo del post, 'I segni di una resa invincibile', mi scuote e mi riporta indietro di tanti anni, a quando campavo di cose mai più viste, come le storie e i disegni di Paz. Poche righe, e mi capita addosso Canemucca/Kanemukkha/Makkox. Potente. Dove ho vissuto fino a ieri?

Pasticche...

Ieri chiedo ad un amico:"Come si fa a saper quando si devono cambiare le pasticche dei freni?" Lui strabuzza gli occhi, con discrezione per non ferirmi troppo, e risponde che i freni cominciano a fischiare, ma soprattutto che basta guardare 'a vista' e vedere quanto sono consumate. Dopodiché, si china, scruta, e mi dà 500 Km di vita.
Gentilissimo, si offre di aiutarmi a cambiarle, visto che deve lavorare anche alla sua Suzuki. Ringrazio, e gli chiedo se è molto difficile farlo da soli. No, dice, sarà un lavoro di un quarto d'ora...Mi snocciola una serie di passaggi che mi fanno seriamente ripensare all'opportunità di affrontare l'impresa da solo. Insomma, si tratta pur sempre dei freni. Se scazzo, poi vado a dritto...
Comunque, stay tuned, ché prima o poi qualcosa dovrò fare...

domenica 18 maggio 2008

[Off topic] Fiorentina in Champions (in culo ai'Mmilanne): GODO!



Epperuna volta si gode!
Dopo l'amarezza della Uefa, almeno un obbiettivo raggiunto. E raggiunto sul campo. Senza regali, né dal Torino né dal Milan (e figuriamoci se un vinceva!).
Ora si gode. Poi si vedrà.
Augh!

martedì 13 maggio 2008

Degli inutili spregi e del karma



Oggi, all'uscita dal lavoro, ho trovato questa bella situazione. Bozzo sul serbatoio con crettatura e parziale asportazione della vernice, lussazione della leva del freno anteriore.
Già quando avevo l'SH 150 avevo subìto piccoli traumi, tipo specchietto rotto o sella tagliuzzata (il primo ci può stare, la seconda no, perché era evidentemente fatto a spregio). Mi però una cosa così grave.
Inutile incazzarsi più di tanto. Non mi ricordo con esattezza quale scooter del kaiser fosse parcheggiato accanto alla Giallina, buon per il proprietario. Tra l'altro, ha danneggiato in modo minore anche lo scooter alla sua destra oltre alla mia moto.
Mi fumano ancora le palle, ma anche questo ci sta.
Solo una parola voglio ricordare all'autore del prode gesto. Karma. Stai pur tranquillo che, alla lunga, proverai la stessa incazzatura. Certo, da parte mia mi auguro con benevolenza che in questo momento tu stia cacando sangue seduto sul cesso, fra lancinanti spasmi e domande del tipo "Dio, perché mi hai abbandonato?". E per dirla con Alex Drastico, "che in un momento di allegria, per quanto tu possa fare bella mostra del tuo eterno e idiota sogghigno mettendoti in risalto con una risata crepuscolare ti venga un "raschio" in gola talmente potente che a forza di tossire ti si scolli il velopendulo e in caduta libera lungo l'esofago ti vada a tappare nell'ordine: polmoni, bocca dello stomaco e buco del culo". Ma anche se così non fosse, anche se non è oggi e forse non sarà domani, stai pur tranquillo che le cagate che hai fatto, un giorno le cagherai a tua volta.
E un ultima cosa.
Io con un po' di pazienza ed esborso di dindi posso aggiustare il danno, tu con niente al mondo puoi aggiustare quella pochezza di uomo che ti ritrovi ad essere.

Ai lettori di questo umile blogghettino, portate pacienza per lo sfogo. Domani è un altro giorno. 'notte.

lunedì 12 maggio 2008

Del freddo, del vento e dei cupolini...

Partendo da una domanda posta da Demonio pellegrino in un commento al post precedente, ho pensato di rispondere con un nuovo post...
La Giallina è a tutti gli effetti una naked. Protezione zero da vento e intemperie. Esistono molti cupolini più o meno estesi, che immagino proteggano più o meno bene. Il fatto è che proprio non mi piacciono. A dire il vero, vicino a casa mia vedo spesso parcheggiata una ZR-7 (la 'sorellona' a 4 cilindri della ER-5, esteticamente simile all'errina), che monta un piccolissimo cupolino fumè; non sarebbe nemmeno brutto, ma mi chiedo se sia davvero efficace come protezione.
Quindi.
Mi tengo il freddo? No, io ho risolto molto con la giusta giacca; niente di ché, è una BKS trovata in offerta da Motorama qui a Fiorenza. Però fa decisamente quel che deve fare, cioé proteggere molto bene dal freddo e, direi, anche dal vento; nel senso che come ogni giacca che si rispetti non si gonfia e non fa l'effetto vela che mi crea un grande fastidio. Tutto questo, naturalmente, fino ai 120 Kmh circa. Oltre, c'è poco da fare. E naturalmente uso sempre dei discreti guanti e un proteggi collo (d'inverno e spesso anche nella mezza stagione, quella che dicono non esista più)
Ecco, se dovessi percorrere tutti i giorno parecchi Km in autostrada credo proprio che opterei per un cupolino che protegga bene. O cambierei moto.
Ma il freddo e basta non mi crea molti problemi. Anzi, un po' mi piace pure, nei limiti...
E poi credo che la percezione cambi parecchio da persona a persona. La mia dolce metà, ad esempio, è una freddolosa cronica. Dal momento che, pare, un giorno la Giallina sarà sua (non chiamatela zavorrina, se ci tenete alla pelle), credo che nel suo caso un cupolino anche d'estate sia d'obbligo...

Voi come reagite a freddo e vento? Si accettano suggerimenti ^_^